farmacia di turno a brescia

La perdita di peso dipende da un’alimentazione sana e da una moderata attività fisica. I rimedi naturali di fitoterapia sono il supporto idoneo a ridurre il desiderio di consumare dolci e calorie. In una farmacia di turno a Brescia, presente sul sito Federfarma, sono disponibili prodotti naturali per coadiuvare i regimi dimagranti.

Tra le piante efficaci a moderare il consumo di zucchero, la Gymnema ha specifici effetti sull’organismo. Si tratta di una pianta originaria dell’India che svolge una duplice azione. Ha una funzione inibitoria sull’assorbimento degli zuccheri nell’intestino. È un metodo naturale per evitare l’accumulo degli zuccheri in eccesso nella massa adiposa. È un valido rimedio nel controllo della glicemia, per le proprietà rigenerative delle cellule del pancreas che producono insulina. Non può essere associata a trattamenti antidiabetici. In farmacia è disponibile il servizio di analisi della glicemia, per un monitoraggio rapido e comodo.

L’estratto di Gymnema ha un’azione immediata sulle papille gustative, per diminuire il desiderio di alimenti che stimolano il buonumore. Ha un effetto anestetizzante sulla lingua, sui recettori dello zucchero. In tal modo viene percepito il sapore di una fetta di torta, del cioccolato o dei biscotti e la voglia di mangiarne un’altra porzione si annulla. È un aiuto per continuare la dieta, con costanza, tenendo sotto controllo il peso. Non ha effetti collaterali. La farmacia può fornire consigli personalizzati sui rimedi naturali, sulle modalità di assunzione e sui dosaggi necessari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *