intolleranze alimentari

Le intolleranze alimentari si manifestano con differenti sintomi, quali mal di testa, irritabilità, gonfiore, ecc. È la conseguenza, a breve termine, del consumo di un cibo e non è rapportabile alla quantità consumata. Non c’è alcuna relazione tra obesità, sovrappeso e intolleranze alimentari. La decisione di iniziare una dieta può rendere rilevante l’identificazione degli alimenti mal tollerati. A Brescia la farmacia di turno che offre un servizio di test diagnostici, può identificare quali alimenti sono da escludere. Uno specialista in nutrizione fornisce una dieta personalizzata, a seconda delle esigenze individuali.

Tra le diete dimagranti più conosciute c’è la dieta a zona . È basata sulla suddivisione in mini blocchi dei pasti e ogni blocco è costituto da una specifica percentuale di carboidrati, di proteine e di grassi. È importante capire quali alimenti possono essere inseriti nel regime alimentare, da seguire con costanza, per un certo periodo di tempo. Il fabbisogno di calorie è differente da persona a persona, quindi il numero di blocchi non è prefissato ma varia in conseguenza delle necessità. Le combinazioni di alimenti sono decise in base ai propri gusti o a scelte di regime alimentare come la dieta a zona vegetariana.

I progressi, durante la dieta, sono le variazioni di peso. In farmacia a Dello sono disponibili strumenti di misura. Il servizio di noleggio bilance elettroniche offre la possibilità di avere la massima precisione, a un prezzo conveniente, in un periodo in cui ha un valore determinante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *